Volontari

cagliari 7-10 ottobre 2021

6-15 ottobre 2021
programma scuole cagliari e altri comuni

Volontari

Chi sono le magliette colorate?

Siamo i volontari del Festival Tuttestorie, ragazzi e ragazze che decidono di mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie energie per muovere quella grande macchina che è il Festival Tuttestorie. Siamo in tanti e seguiamo il festival fin dai suoi primi passi. Lo spirito di collaborazione e di socialità sono le caratteristiche che ci accomunano e ci rendono riconoscibili al pubblico che, in ogni momento, può chiedere la nostra assistenza e il nostro aiuto. Siamo forza inarrestabile, energia e identità del festival e punto di riferimento per tutti, scrittori, artisti, bambini e ragazzi. Per noi fare il volontario significa non aver paura di mettersi alla prova per capire cosa si sa e si può fare e scoprire noi stessi e gli altri con tratti nuovi e inaspettati

Lo staff dei volontari

Partecipare al festival

Al Festival Tuttestorie possono partecipare i ragazzi dai 14 anni in poi, autonomamente e tramite la scuola.
Per informazioni:

  • volontarituttestorie@gmail.com
  • Francesca Succu, responsabile coordinamento volontari, cell. 3288064360
  • Pier Paolo Falco, responsabile coordinamento volontari, cell. 3489025246
Cosa fanno i volontari

I volontari vengono organizzati in squadre, coordinate da un responsabile, e assegnati a uno spazio incontro, mostra o laboratorio. Svolgono diverse mansioni: dall’accoglienza e assistenza del pubblico, servizio informazioni sul programma, assistenza ai laboratori, logistica. Più in generale, lavorano a tutto tondo nello spazio facendo in modo che tutto funzioni perfettamente.

Modalità di partecipazione

Per fare il volontario è necessario garantire la presenza al Festival per almeno due mezze giornate, facendo i turni di mattina e/o di pomeriggio. Inoltre è necessario partecipare agli incontri di formazione per arrivare preparati all’incontro. I volontari indossano la maglietta del festival per essere riconoscibili dal pubblico. I minori d’età dovranno far compilare ai genitori la liberatoria e consegnarla ai responsabili dei volontari.

L’organizzazione del Festival non è in alcun modo responsabile dei minori che partecipano al festival, per questo chiediamo la presenza di un genitore in prossimità della manifestazione.

Per le scuole, è possibile attivare l’alternanza scuola lavoro. Invitiamo i docenti a prendere contatti con il responsabile delle scuole con diversi mesi d’anticipo.

[ SCARICA LA LIBERATORIA ]

03 Ottobre
Prossimo Evento

DI NASCOSTO SOTTO IL SOLE produzione Tuttestorie/Riverrun hub

Giorgino (villaggio pescatori), Cagliari, CA
giorni
ore
min
sec
06 Ottobre
Prossimo Evento

AVVENTURA ALL’ISOLA DELLE FOCHE

Quartucciu
giorni
ore
min
sec

Rimani aggiornato

Iscriviti alla newsletter Tuttestorie per ricevere gli aggiornamenti sulla tua email.