Avete mai sentito parlare di questi strani tour alla scoperta di Giorgino?
Non sapete bene cosa aspettarvi da quest’esperienza?
Vi sveliamo la ricetta:
– Prendete Sonia Carta Mameli di Facendo Cose a Cagliari e unitela a un pizzico di abitanti scelti dal Comitato di Quartiere Villaggio Pescatori, q.b.: ci sarà Roberta, Arianna, il piccolo Lorenzo o Chicchi il pescatore?
Lo scopriremo;
– Agitate il tutto e raggiungeteli al Villaggio Pescatori il 21 maggio alle 18.30;
– Aggiungete un po’ di guida Nonturismo/Giorgino, quanto basta per insaporire la giornata, ma fate attenzione ai preziosi consigli su come utilizzarla al meglio;
– Incamminatevi con Sonia alla scoperta degli angoli più nascosti e cercateli nel libro per giocare;
– Ascoltate le storie più incredibili direttamente dalla voce degli abitanti e fate conoscenza con i personaggi più sorprendenti del villaggio; parlate con loro in cerca di risposte alle mille domande che a questo punto vi saranno venute in mente;
– Trascorrete così circa 90 minuti;
– Ecco siete ora prontə per l’assaggio. Già l’odore di pesci fritti vi sta guidando al Favelas Stadium verso nuovi orizzonti esperienziali.
Dalle ore 20:00 frittura, vinello e birrette per tutti (cono di frittura + bicchiere di vino 12€, birrette 2€);
– Alle 21:00 poi, grazie agli amici de L’ambulante, verrà proiettato Rondò Final, un film che racchiude oltre un secolo di immagini e suoni legati al rito e alla festa di Sant’Efisio.
È gradita conferma: contattare Sonia su whatsapp al numero 3383594289.
UrbanLab Giorgino è un progetto di Ecologia Urbana che ci affianca agli abitanti del Villaggio Pescatori nella realizzazione di azioni di valorizzazione territoriale fortemente volute da loro e sostenute da esperti individuati di volta in volta, in base ai bisogni della comunità. I percorsi Nonturismo nei luoghi marginali d’Italia uniscono artisti in residenza e abitanti, creando laboratori permanenti che aiutano le comunità locali a valorizzare i propri elementi di unicità.