Autore: Papik Genovesi e Sandro Natalini
Illustratore: Sandro Natalini
Editore: Editoriale Scienza
Collana:
Anno: 2017
Età: da 8 anni
Prezzo:

Storie Bestiali

Un libro per bambini sugli animali e sul loro comportamento, per scoprire tante stranezze e curiosità del mondo naturale.

In questo viaggio alla scoperta del comportamento animale troverai storie bestiali di ogni tipo: abitudini e capacità che a noi umani possono apparire sorprendenti, bizzarre o disgustose, per gli animali sono normale routine.
Incontrerai rane che inghiottono le loro uova per proteggerle, pappagalli che si baciano teneramente e pipistrelli che si orientano e cacciano con gli ultrasuoni. Ascolterai i grugniti dei merluzzi e le risate delle iene, imparerai che mamma canguro partorisce dopo un mese di gravidanza, mentre un’elefantessa dopo quasi due anni. Ancora ghiotto di curiosità? Mettiti comodo, qui ci sono storie bestiali per tutti i gusti.

Ciò che capirai è soprattutto che, belle o brutte, temibili o innocue, tutte le specie animali sono importanti e ognuna ha una funzione precisa nel ciclo vitale. La meravigliosa ricchezza della vita è il risultato di una storia cominciata più di tre miliardi di anni fa. Ogni specie è unica e preziosa, e quando si estingue è una perdita irrimediabile.

“Storie bestiali”, scritto dallo zoologo Piero Genovesi (Papik) e da Sandro Natalini, è diviso in undici capitoli, ciascuno dedicato a un determinato comportamento degli animali: dal cibo alla comunicazione, dalle cure parentali al corteggiamento, questo libro è una miniera di curiosità per i tutti i bambini. Ogni capitolo si conclude con un’infografica per riassumere e fissare quanto letto.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione.

© 2022 COOPERATIVA E LIBRERIA PER RAGAZZI TUTTESTORIE

Sito realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Autonoma della Sardegna bando CULTURE Voucher POR FESR 2014-2020

Sito web: Simona Toncelli | illustrazioni festival: Ignazio Fulghesu | Illustrazioni Libreria: Giorgia Atzeni e Eva Rasano