Autore: William Steig
Illustratore: William Steig
Editore: Rizzoli
Collana:
Anno: 2017
Età: da 4 anni
Prezzo:

Silvestro e il sassolino magico

L’albo di Steig premiato con la Caldecott medal nel 1970.
L’asinello Silvestro ama collezionare sassolini dalle forme e dai colori più stravaganti e un giorno ne trova uno bellissimo. È un sassolino magico che esaudisce i desideri. Ma ai desideri bisogna stare attenti: quando si incontra un leone affamato si rischia di esprimere quelli più sbagliati…
Apparso nel 1969, Silvestro e il sassolino magico è una storia delicata come una fiaba, profonda come una parabola, gentile come i meravigliosi colori pastello delle illustrazioni.
Desiderio, paura, tenerezza, gli errori che fanno crescere e l’amore che vince su tutto: i contenuti profondi sono sotterranei alla freschezza delle immagini, e fanno di questo albo uno dei grandi capolavori che hanno segnato la storia dell’illustrazione.
L’albo di Steig premiato con la Caldecott medal nel 1970.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione.

© 2022 COOPERATIVA E LIBRERIA PER RAGAZZI TUTTESTORIE

Sito realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Autonoma della Sardegna bando CULTURE Voucher POR FESR 2014-2020

Sito web: Simona Toncelli | illustrazioni festival: Ignazio Fulghesu | Illustrazioni Libreria: Giorgia Atzeni e Eva Rasano