Autore: Sophie Blackall
Illustratore: Sophie Blackall
Editore: Il Castoro
Collana: Il Castoro bambini
Anno: 2020
Età: da 6 anni
Prezzo: € 19,00

Se vieni sulla terra

Un albo illustrato di grande formato che celebra la bellezza e la diversità del nostro pianeta, vista attraverso gli occhi di un bambino. Un campionario sorprendente che restituisce con calore l’intero nostro mondo. Raccontato con grande poesia e straordinarie illustrazioni in ottanta pagine.

Come descriveresti il nostro mondo se venisse a trovarci qualcuno da un altro pianeta? Dovrebbe sapere che siamo tutti diversi, e così le nostre case e le nostre famiglie. Che ci sono animali di tutti i tipi, che si muovono e comunicano in modo differente tra loro. Che a volte litighiamo, ma è molto più bello quando poi facciamo pace. Ci sono tante cose, alcune che ancora non conosciamo, ma una cosa è certa: la Terra è meravigliosa, accogliente e tutta da scoprire, e farebbe bene a venire a visitarla! Un invito caldo ed emozionante a prenderci cura della nostra Terra e di chi la abita.

Questo meraviglioso albo è ispirato alle migliaia di bambini che l’autrice ha incontrato durante i suoi viaggi in giro per il mondo a sostegno di UNICEF e di Save the Children.

Leggi qui l’intervista all’autrice

Recensione Scaffale Basso

Guarda il Booktrailer

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione.

© 2022 COOPERATIVA E LIBRERIA PER RAGAZZI TUTTESTORIE

Sito realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Autonoma della Sardegna bando CULTURE Voucher POR FESR 2014-2020

Sito web: Simona Toncelli | illustrazioni festival: Ignazio Fulghesu | Illustrazioni Libreria: Giorgia Atzeni e Eva Rasano