Autore: a cura di Hamelin
Illustratore:
Editore:
Collana:
Anno: 2017
Età:
Prezzo:

Oblò N°1 – Gilles Bachelet

Oblò è una nuova collana di monografie dedicate agli illustratori e alle loro narrazioni per immagini, in cui si intrecciano la voce – quella reale e quella per disegni – dell’autore e contributi critici per orientarsi all’interno della produzione di quest’ultimo. Ogni uscita esplorerà forme e storie, e ripecorrerà la carriera di un disegnatore, giovane o affermato, approfondendone la poetica, lo stile, il metodo e il dietro le quinte del lavoro artistico, le motivazioni più intime del fare illustrazione.

Il primo numero è dedicato a Gilles Bachelet, maestro francese dell’illustrazione e del riso, che attraverso la sua personalissima geografia di storie, personaggi e riferimenti ci offre un impagabile viatico per immergerci nell’universo delle figure.

Per quanto riguarda il contenuto della rivista, un’interessante intervista a Gilles Bachelet, la bibliografia e le schede di tutti i suoi libri, gli schizzi e i lavori preparatori e tante curiosità e parallelismi legati al visivo.

“Mi piacciono le debolezze, le bizzarrie, i difetti degli altri, quindi mi piacciono i perdenti o i falsi eroi”. (Gilles Bachelet, maestro della parodia)

se vuoi saperne di più

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione.

© 2022 COOPERATIVA E LIBRERIA PER RAGAZZI TUTTESTORIE

Sito realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Autonoma della Sardegna bando CULTURE Voucher POR FESR 2014-2020

Sito web: Simona Toncelli | illustrazioni festival: Ignazio Fulghesu | Illustrazioni Libreria: Giorgia Atzeni e Eva Rasano