Autore:
Illustratore:
Editore:
Collana:
Anno:
Età:
Prezzo:

Novità Hervé Tullet

La valigetta dell’artista. Scoprire la comunicazione visiva alla scuola dell’infanzia e primaria

Sviluppare la creatività dei bambini e delle bambine, sin dall’inizio del percorso scolastico, è appassionante anche per gli insegnanti. Si tratta di progettare situazioni ed esperienze in cui i più piccoli possano rivelarsi, mostrarsi, scoprirsi e conoscere meglio la realtà in cui vivono. Il corpo ha un ruolo fondamentale, le mani guidano il gioco. Hervè Tullet è un maestro nell’accompagnare bambini, bambine e insegnanti nel divertirsi con forme, colori, segni, gesti.

Atelier del disegno

La scatola, pensata per i piccoli creativi, contiene:
• 8 plance con 250 sagome di animali, veicoli, lettere, alberi, figure…
• un blocco di 64 fogli per far viaggiare la fantasia!

Hervé Tullet non conosce la noia e offre ai bambini gli strumenti per accendere l’immaginazione e dare il via ad attività stimolanti e creative.
Tullet suggerisce, offre spunti, non impone, non mette vincoli: gli stampini includono forme definite (fiori, alberi, macchine, razzi…) ma anche forme strane con cui i bambini possono fare ciò che vogliono.

Immagina.

Un inno all’immaginazione che stimola il bambino ad approfondire, a farsi delle domande. Le parole di Tullet suggeriscono, non spiegano, le sue illustrazioni non definiscono, aprono a infinite possibilità: ognuno è libero di trovare la propria interpretazione. Sfogliando il libro, il lettore si ritrova con lo sguardo pieno di stupore, tipico del bambino quando scopre il mondo che lo circonda. Attraverso ritagli, carte speciali, texture, collage, sagome, Tullet mostra spunti inaspettati per osservare… e abbandonarci all’immaginazione!

Forme!

Guarda! Le forme giocano a nascondino… Un libro da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi! Età di lettura: da 2 anni.

Fiori!

Guarda! I colori si mescolando… Un libro da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi! Età di lettura: da 2 anni.

Disegna!

Una scatola magica per lasciare spazio a fantasia e creatività. Prendi qualche foglio, matite colorate e… che la sfida abbia inizio!
Tira il dado, pesca le carte dal mazzo e divertiti a disegnare come suggerisce Hervé Tullet!
Mille combinazioni e possibilità per creare disegni incredibili e personalissimi, per divertirsi da soli o con gli amici!

Un memo

44 carte disegnate nel suo inconfondibile stile sono contenute in una scatola da portare sempre con sé per giocare ovunque, da soli o con gli amici! Con queste coloratissime carte si dovranno memorizzare forme e disegni per formare delle coppie ma anche associare le carte tra loro per formare percorsi: due giochi in uno pieni di sorprese… in perfetto stile Tullet!

Dello stesso autore

Per i più piccoli

Per genitori, educatori e insegnanti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione.

© 2022 COOPERATIVA E LIBRERIA PER RAGAZZI TUTTESTORIE

Sito realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Autonoma della Sardegna bando CULTURE Voucher POR FESR 2014-2020

Sito web: Simona Toncelli | illustrazioni festival: Ignazio Fulghesu | Illustrazioni Libreria: Giorgia Atzeni e Eva Rasano