Autore: Danny Parker
Illustratore: Freya Blackwood
Editore: Terre di Mezzo
Collana: Albi illustrati
Anno: 2017
Età: da 4 anni
Prezzo:

Molly e Mae – Due amiche, un viaggio.

Un viaggio in treno può essere un’avventura emozionante, piena di scoperte, a tratti in salita. Lo sanno bene le piccole Molly e Mae, che imparano ad affrontare insieme curve e rettilinei, a godere dei panorami spettacolari e ad attraversare, senza paura, le gallerie più buie.

La storia di due bambine che si conoscono in una stazione ferroviaria, diventano amiche e condividono il viaggio in treno, delicata metafora della vita e dell’amicizia.

Danny Parker vive a Perth, in Australia, dove insegna scrittura creativa e teatro. I suoi libri hanno ottenuto diversi premi e riconoscimenti.

Freya Blackwood è nata a Edimburgo ma è cresciuta in Australia, dove vive. Nel 2010 è stata finalista alla prestigiosa Kate Greenaway Medal. Tra i suoi titoli pubblicati in Italia, anche Tutto sua madre, scritto da Roddy Doyle (Salani).

se vuoi saperne di più

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione.

© 2022 COOPERATIVA E LIBRERIA PER RAGAZZI TUTTESTORIE

Sito realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Autonoma della Sardegna bando CULTURE Voucher POR FESR 2014-2020

Sito web: Simona Toncelli | illustrazioni festival: Ignazio Fulghesu | Illustrazioni Libreria: Giorgia Atzeni e Eva Rasano