Autore: Suzy Lee
Illustratore: Suzy Lee
Editore: Corraini
Collana: Albi illustrati
Anno: 2017
Età:
Prezzo:

Linee

Tutto inizia con un linea, poco importa se tracciata con la matita sul foglio o con la lama dei pattini sulla superficie di un lago ghiacciato.

Con questo nuovo silent book Suzy Lee sfuma ancora una volta i confini tra realtà e finzione, tra disegno e racconto. La divertente storia – solo in apparenza semplice – di una piccola pattinatrice che sfreccia e piroetta sul ghiaccio crea un gioco di rimandi tra il tratto dell’autore e le evoluzioni del personaggio, svelandoci la dimensione giocosa del disegno.

Suzy Lee è nata a Seoul, vive e lavora a Singapore. È autrice di diversi e amati libri per bambini, tra i quali i tre silent book che compongono la cosiddetta “trilogia del limite”: L’onda, Mirror e Ombra. Ha partecipato a numerose mostre ed esposizioni di book arts e pittura in tutto il mondo, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti, come l’inclusione nella lista del New York Times Best Illustrated Books o la candidatura allo Hans Christian Andersen Award.

recensione a cura di Corraini

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione.

© 2022 COOPERATIVA E LIBRERIA PER RAGAZZI TUTTESTORIE

Sito realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Autonoma della Sardegna bando CULTURE Voucher POR FESR 2014-2020

Sito web: Simona Toncelli | illustrazioni festival: Ignazio Fulghesu | Illustrazioni Libreria: Giorgia Atzeni e Eva Rasano