Autore: Kim Sena
Illustratore: Kim Sena
Editore: Orecchio Acerbo
Collana: Albi illustrati
Anno: 2017
Età: da 6 anni
Prezzo:

Lea e l’elefante

Un racconto poetico dai tratti onirici sull’incapacità degli oggetti di riempire un vuoto che solo l’amicizia può colmare.
Lea aveva riempito la sua casa con tutto quello che le piaceva. Ma, nonostante tutte le cose che aveva, la sua testa continuava a essere vuota. E così, Lea, voleva sempre di più.” Un giorno invita un elefante per un tè. Per conquistarlo gli promette qualcosa di eccezionale. Lo farà volare. Basta un po’ di vernice bianca e un palloncino rosso…

Una fiaba per bambini, ancora sul tema universale dell’amicizia e degli affetti, dove uomini e animali parlano e vivono insieme, ma anche un dolcissimo universo di sogni da sfogliare per gli adulti, dove i momenti di ”scontro” con la realtà hanno i tratti tristi e imperfetti, mentre il mondo del ”tutto è possibile” quelli belli e aggraziati dei grandi occhi di una renna o di un elefantino.

Per grandi e piccini, un albo illustrato dalla coreana Kim Sena.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione.

© 2022 COOPERATIVA E LIBRERIA PER RAGAZZI TUTTESTORIE

Sito realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Autonoma della Sardegna bando CULTURE Voucher POR FESR 2014-2020

Sito web: Simona Toncelli | illustrazioni festival: Ignazio Fulghesu | Illustrazioni Libreria: Giorgia Atzeni e Eva Rasano