Autore: Nicoletta Gramantieri
Illustratore:
Editore: Mondadori
Collana: Il libro di Verena
Anno: 2017
Età: da 9 anni
Prezzo:

La scrittrice più famosa del mondo

E’ una storia di amicizia, di amore, di crescita e di passioni.
E’ una storia che trasmette entusiasmo e una nota di ottimismo. Spesso i libri per ragazzi  danno la forte sensazione che crescere sia un incubo, che la tragedia del vivere sia una costante. Facendo le librarie ci è capitato spesso di soffermarci  su questo e di chiederci perché.
In questo libro no. Finalmente.

Si ride, si vive il quotidiano  come una tappa normale, ma non per questo meno interessante, della vita.
Protagonista Elide e il suo mondo: la barca a vela, i suoi amici, la sorella maggiore alle prese con le prime cotte, la madre scrittrice famosa con il blocco dello scrittore.
Ma soprattutto è il racconto di  un profondo legame con la sua amica di sempre, Delia, con cui passa un sacco di tempo appollaiata su un muretto a mangiar piadine, scambiarsi mollette per capelli   e raccontare storie. Sì, perché Elide ama raccontare storie e Delia ascoltarle.

Ma si sa, si cresce e le cose cambiano, Elide ha paura di perdere la sua amicizia e per questo decide di creare per lei  la storia più bella che sia mai stata scritta.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione.

© 2022 COOPERATIVA E LIBRERIA PER RAGAZZI TUTTESTORIE

Sito realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Autonoma della Sardegna bando CULTURE Voucher POR FESR 2014-2020

Sito web: Simona Toncelli | illustrazioni festival: Ignazio Fulghesu | Illustrazioni Libreria: Giorgia Atzeni e Eva Rasano