Autore: Wojciech Grajkowski
Illustratore: Piotr Sacha
Editore: ElectaKids
Collana: Illustrati
Anno: 2016
Età: da 7 anni
Prezzo:

Il regno delle api

Le api sono amiche dell’uomo da sempre, già dalla preistoria. Vivono in colonie, lavorano sodo e obbediscono alla loro regina.
Le api, questi fondamentali insetti sociali convivono con noi, lavorano per noi e hanno un’organizzazione invidiabile!
Conoscere la loro storia e le loro abitudini è appassionante per adulti e bambini. Uno straordinario albo che raccoglie tutto ciò che può intrigare i bambini riguardo alle api: l’ape regina e le sue “operaie”, l’alveare, l’impollinazione, il polline e il miele, la riproduzione, ma anche l’ape nella catena alimentare, l’apicoltura nei secoli, il ruolo simbolico delle api nella storia, dagli antichi egizi a Napoleone.
Ogni tema è trattato su una doppia pagina, con le favolose illustrazioni di un grande illustratore e fumettista, il cui segno ironico, scanzonato, a tratti divertente rende leggero un libro che pure contiene molti elementi didattici.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione.

© 2022 COOPERATIVA E LIBRERIA PER RAGAZZI TUTTESTORIE

Sito realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Autonoma della Sardegna bando CULTURE Voucher POR FESR 2014-2020

Sito web: Simona Toncelli | illustrazioni festival: Ignazio Fulghesu | Illustrazioni Libreria: Giorgia Atzeni e Eva Rasano