Autore: Federica Friedrich
Illustratore: Ilaria Falorsi
Editore: Editoriale Scienza
Collana:
Anno: 2014
Età: da 4 anni
Prezzo:

Da dove viene?

Da dove viene il latte che bevi a colazione? E la sciarpa colorata che indossi quando fa freddo? Di che cosa è fatto il quaderno su cui scrivi? Come si ricava la plastica dei giocattoli? Questo libro risponde alle tante curiosità dei bambini sull’origine di cibi, vestiti e oggetti di uso quotidiano.

Diviso in tre sezioni – La colazione è pronta, Oggi cosa mi metto?, Si va a scuola –, “Da dove viene?” invita i piccoli lettori a interrogarsi su quanto li circonda: il cibo con cui iniziano la giornata, gli abiti che indossano, alcuni degli oggetti che usano frequentemente. Inoltre, permette loro di ripercorrere all’indietro la filiera del pane e quella del latte, del cotone e della lana, della carta e della plastica.

Le risposte sono celate sotto alette da sollevare, così da rendere la lettura ancor più stimolante e giocosa. In chiusura, il bambino è coinvolto in tre attività da fare assieme a un adulto, in cui usare alcuni degli elementi incontrati durante la lettura.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione.

© 2022 COOPERATIVA E LIBRERIA PER RAGAZZI TUTTESTORIE

Sito realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Autonoma della Sardegna bando CULTURE Voucher POR FESR 2014-2020

Sito web: Simona Toncelli | illustrazioni festival: Ignazio Fulghesu | Illustrazioni Libreria: Giorgia Atzeni e Eva Rasano