Autore: Carmen Martín Gaite
Illustratore:
Editore: Salani
Collana:
Anno: 2011
Età: da 11 anni
Prezzo:

Cappuccetto rosso a Manhattan

Bentornato in libreria! Dalla “Contemporanea” della Mondadori alle edizioni Salani: un inno alla libertà, alla curiosità e alla vita.
Sara sogna di poter vivere a Manhattan, “l’isola a forma di prosciutto’, dove abita la nonna, una ex cantante di music-hall. Sara accompagna tutti i sabati in metropolitana la mamma a portare una torta di fragole alla nonna. C’è anche il lupo pasticciere, ovviamente, ma è buono! Un giorno, attraversando la città da sola, Sara incontra una misteriosa vagabonda, Miss Lunatic, che dice di abitare dentro la Statua della Libertà….

Carmen Martín Gaite (1925- 2000), scrittrice, attrice teatrale e giornalista, è stata una delle autrici spagnole più premiate e apprezzate sia in patria che all’estero. Per la sua opera ha ottenuto riconoscimenti quali il Premio Nadal, il Premio Nacional de Literatura, il Príncipe de Asturias, il Premio Anagrama de Ensayo, il Premio Nacional de las Letras Españolas e la Pluma de Plata. Moltissimi suoi libri sono stati in cima alle classifiche spagnole tra gli anni Ottanta e Novanta, e ha tradotto in spagnolo autori del calibro di Primo Levi, Natalia Ginzburg e Italo Svevo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione.

© 2022 COOPERATIVA E LIBRERIA PER RAGAZZI TUTTESTORIE

Sito realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Autonoma della Sardegna bando CULTURE Voucher POR FESR 2014-2020

Sito web: Simona Toncelli | illustrazioni festival: Ignazio Fulghesu | Illustrazioni Libreria: Giorgia Atzeni e Eva Rasano