Autore: Guido Sgardoli
Illustratore:
Editore: Giunti
Collana:
Anno: 2020
Età: da 13 anni
Prezzo: € 14,00

Anomalya

Quanti errori, quante scelte sbagliate vorremmo cancellare? Quante parole, quante sciocchezze vorremmo non aver detto? E se fosse possibile tornare indietro? E se potessimo cambiare il passato e prendere in mano, finalmente, il nostro futuro? Avventura, fantascienza, viaggi nel tempo e realtà alternative in un profondo e appassionante romanzo di formazione.

Lo trovarono il mattino seguente, poco dopo l’alba, in un buco tra le rocce sulla scogliera chiamato “La Grotta Hostile”, a pochi metri dal Faro di Paon. Era rimasto intrappolato dall’alta marea ed era annegato. Cercava di dimostrare che era coraggioso. Invece, in un’afosa giornata di luglio, aveva trovato la morte.

Quando si comincia ad affacciarsi sul mondo, il futuro è una promessa che temiamo di non mantenere. Ogni errore sembra irreparabile, ogni scelta definitiva. A volte questa convinzione può portare, di fronte a uno sbaglio, a perdersi e darsi per vinti, quando la vita invece offre sempre nuove possibilità. Questa delicata fase della vita è raccontata in un’avventura fantascientifica che ha al suo centro un viaggio del tempo. Jaques e Claire, da ragazzi segnati da una scelta sbagliata che ne ha condizionato l’esistenza, si rincontrano cinquant’anni dopo. Claire ora è un’importante scienziata e ha scoperto un fenomeno misterioso, un passaggio temporale, un’anomalia. Una porta verso l’ignoto per scoprire che si può sempre scegliere, e tutti hanno una seconda possibilità.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione.

© 2022 COOPERATIVA E LIBRERIA PER RAGAZZI TUTTESTORIE

Sito realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Autonoma della Sardegna bando CULTURE Voucher POR FESR 2014-2020

Sito web: Simona Toncelli | illustrazioni festival: Ignazio Fulghesu | Illustrazioni Libreria: Giorgia Atzeni e Eva Rasano