Autore: Christine Naumann-Villemin
Illustratore: Annick Masson
Editore: LO editions
Collana:
Anno: 2018
Età: da 4 anni
Prezzo:

Anche i lupi cattivi vogliono essere amati

“Una sera, l’autrice sente bussare forte alla porta. Boom! boom! boom! È il Lupo, che non ne può più di fare il cattivo nelle storie. “Io voglio… Io voglio essere amato!”

Ebbene sì, anche i cattivi delle favole hanno un cuore e, soprattutto, hanno bisogno d’amore!
Il lupo cattivo, sindacalista per l’occasione, presenta le sue rimostranze all’autrice a nome dell’intero picchetto di mostri: una vera sfida per la creatività della scrittrice, che accetta.
Ma come fare? Per essere amati bisogna essere gentili:
una terapia a base di yoga, musica classica e smalto colorato per unghie basterà a trasformare la feroce e ineducata belva in un’amabile creatura?
E riuscirà a superare stoicamente la più terribile prova di bontà a cui un lupo cattivo sia mai stato sottoposto: una stanza piena di teneri, e molesti, coniglietti?!

Una storia ricca di humor, originalissima e con un “gustoso” finale a sorpresa!

Christine Naumann-Villemin è stata ortofonista, prima che scrittrice per bambini: per i suoi pazienti sono nate le storie che poi ha preso a raccontare ai suoi figli, agli amici dei suoi figli, al suo gatto – e a moltissimi lettori, in Francia e nel mondo. La piccola Nina (Il ciuccio di Nina, Nina è innamorata?, Un cucciolo per Nina) e il buffo mostriciattolo Glub sono stati portati in Italia dal Castoro.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione.

© 2022 COOPERATIVA E LIBRERIA PER RAGAZZI TUTTESTORIE

Sito realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Autonoma della Sardegna bando CULTURE Voucher POR FESR 2014-2020

Sito web: Simona Toncelli | illustrazioni festival: Ignazio Fulghesu | Illustrazioni Libreria: Giorgia Atzeni e Eva Rasano