Giulia Pastorino è nata a Genova dove vive e lavora.
Si forma all’Accademia Ligustica di Belle Arti, indirizzo grafica, per poi spostarsi a Urbino dove conclude la specialistica in illustrazione presso l’ISIA.
Nel 2016 vince il concorso Tapirulan, nello stesso anno e nel 2022 viene selezionata per la Mostra Illustratori della Bologna Children’s Book Fair.
Nel 2021 ha partecipato alla mostra “Eccellenze italiane” sempre nell’ambito della fiera di Bologna.
Ha illustrato diversi albi, collabora con riviste, case editrici, gallerie e studi di comunicazione.
Fa parte della matta redazione di PELO Magazine, si taglia i capelli da sola, il suo colore preferito è il giallo e i suoi migliori amici sono i pastelli a olio


Fai piano michele
INFANZIA/PRIMARIA I
Elena Levi, illustrazioni di Giulia Pastorino, Clichy
€ 16,15
I bradipi sono animali molto calmi e molto lenti che passano le giornate appesi agli alberi. Michele però è un giovane bradipo un po’ speciale: ha occhi verdi brillanti, si alza presto al mattino, e la lentezza degli altri bradipi lo annoia. Il papà di Michele è molto preoccupato per quel suo figlio così attivo, e anche gli altri bradipi sono scontenti. Quando però nella foresta scoppia un incendio, la velocità di Michele si rivelerà per tutti una preziosissima risorsa, e finalmente suo padre capirà che la diversità del figlio ha un valore inestimabile.