Scrittore, giornalista e traduttore, vive a Bologna ed è socio dell’agenzia di produzione editoriale Book on a tree. Ha pubblicato più di cinquanta romanzi che sono stati tradotti in ventiquattro lingue e hanno ottenuto numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero. La fantascienza è da sempre la sua grande passione. Ha pubblicato con le più importanti case editrici italiane, tra cui Mondadori, Rizzoli, Einaudi Ragazzi, EL, Editoriale Scienza, De Agostini, Piemme. Nel 2017 il suo romanzo Il rinomato catalogo Walker & Dawn (Mondadori) ha vinto il Super Premio Andersen come libro dell’anno. Con La più grande (Rizzoli) ha vinto nel 2021 il Premio Strega Ragazze e Ragazzi. Nel 2021 ha pubblicato con Mondadori L’ultimo cacciatore e nel 2022 I Temporali con Camelozampa.


Temporali / Fabula
SECONDARIA 1° III
Davide Morosinotto, illustrazioni di , Camelozampa
€ 16,90
Il nuovo romanzo di Davide Morosinotto … sono due romanzi! Il maestro del romanzo d’avventura per ragazzi ci invita a giocare con lui, in un’operazione affascinante e senza precedenti TEMPORALI si può leggere in due ordini diversi, FABULA e INTRECCIO In libreria due volumi: TEMPORALI / INTRECCIO (variant copertina rossa) TEMPORALI / FABULA (variant copertina verde).
Venerdì 19 maggio, ore 11.56: in un liceo di Bolognascoppia una bomba. Si tratta dell’attentato terroristicopiù grave della storia italiana, che apre una feritainsanabile nel cuore della città. Le conseguenze sonoterribili. Solo che l’attentato non è mai avvenuto, equesta storia comincia giovedì 18 maggio alle ore 11.56.Ci sono solo 24 ore per evitare che la tragedia si compia. E per gli agenti temporali dell’InTimePol sta per iniziarela sfida più difficile.
TEMPORALI / FABULA si legge come un giallo. Con un capitolo extra rispetto alla variante TEMPORALI / INTRECCIO. I numeri dei capitoli sono tutti scombinati, ma non è un errore! Seguiamo l’ordine cronologico degli eventi, dalle 13.24 del 18 maggio fino alle17.11 del 20 maggio, come un giallo. Per leggere l’altra versione, si può controllare l’indice alla fine e saltare su e giù per le pagine. Oppure si può leggere Temporali Intreccio(variante rossa), dove si troverà anche un capitolo extra (il 60) che qui non è incluso