in collaborazione con Harper Collins

Giuseppe Ferrario
É nato a Milano dove vive tuttora. Il suo mestiere è la sua passione: disegnare. Disegna fumetti e libri, pubblicità e cartoni animati, poster e giocattoli, etichette di birra e scatole, magliette, vetrine dei negozi e altre cose anche più strane. Ha quattro figli, due femmine e due no. Una moglie, un pesce, tre biciclette, tante paia di scarpe da corsa e una macchina con sette posti. Thoni e i suoi cugini è la sua prima serie che ha scritto e disegnato. La prima avventura, Un’estate fuor d’acqua, è arrivato finalista al “Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2021”.
Suggerimenti di lettura


Tutti in pista. Thoni e i suoi cugini
PRIMARIA III/IV/V
Giuseppe Ferrario, illustrazioni di , HarperCollins Italia
€ 12,00
Thoni sta per trascorrere una settimana in montagna con i suoi cugini, che sono anche i suoi migliori amici (più o meno). Andranno nella baita di zio Amos, e prenderanno lezioni di sci (aiuto!). Al gruppo si uniscono un’amica di Cocò che è una brava attrice, e una babysitter che non è davvero una babysitter. In vacanza qualcuno si innamora, qualcuno fa il geloso, qualcuno litiga e c’è pure una principessa svenuta! E grandi risate, cibo non sempre buono e fuochi d’artificio


Un'estate fuor d'acqua. Thoni e i suoi cugini
PRIMARIA III/IV/V
Giuseppe Ferrario, illustrazioni di , HarperCollins Italia
€ 12,00
Thoni è un simpaticissimo tonno di sei anni e mezzo che sta per andare in vacanza dai nonni. Non vede l’ora, perché con lui ci saranno Marlin, Pempo, Cocò (e anche Rico…), i suoi inseparabili cugini! Insieme sono una forza della natura, ogni giorno si inventano avventure degne di quelle di Tigre Robot e missioni segrete che però a volte fanno buchi nell’acqua… Ma non importa, perché per Thoni e i suoi cugini non esistono vacanze migliori al mondo!