in collaborazione con Mondadori

GUD
È autore di graphic novel per ragazzi e docente di fumetto dal 2001. I suoi corsi, declinati per fasce di età, coinvolgono i grandi e incantano i bambini in laboratori spettacolari e creativi. Tra i titoli pubblicati con Tunué: La notte dei giocattoli, adattamento dell’opera teatrale di Dacia Maraini, il bestseller per l’infanzia Jo e i tre cappottini e i manuali Tutti possono fare fumetti e Come creare Fumetti. La serie di libri dedicata a Timothy Top è tradotta in Germania e negli Stati Uniti. Lavora come illustratore per la casa editrice Il Castoro e Se non ti piace leggere questo libro è per te, è il suo ultimo lavoro edito da Mondadori. È uno degli ideatori dell’ARF! Il Festival del Fumetto di Roma. Tutti gli aggiornamenti su www.gud.it.
Suggerimenti di lettura


Timothy Top e la rivoluzione sottosopra.
PRIMARIA II/III
Gud, illustrazioni di , Tunué
€ 14,50
Il rapporto speciale di un bambino con l’ambiente. Un graphic novel su come insegnare ai bambini ad amare e rispettare l’ambiente usando il divertimento. Le avventure di Timothy sono da non perdere!
La terra trema, uragani e tempeste in ogni dove, il clima sembra virare verso un cambiamento definitivo, ma Timothy Top ogni lunedì mattina entra in azione mettendosi a testa in giù e nel giro di poco tempo è seguito da altri ragazzi in tutto il mondo che si mobilitano con lui per attirare l’attenzione degli adulti. Adulti che invece se infischiano dei loro comportamenti distruttivi e lesivi nei confronti della natura, perché la scienziata Uöke ha inventato un dispositivo per salvare il mondo! Ma è veramente così semplice proteggere la terra dal comportamento distruttivo degli uomini? Gli adulti riusciranno a prendere consapevolezza dell’importanza del rispetto per l’ambiente? Ce la farà Timothy Top con la sua super squadra a salvare il pianeta?


Se non ti piace leggere questo libro è per te
PRIMARIA I/II
Gud, illustrazioni di , Mondadori
€ 14,00
Leggere è noioso, contagioso, fastidioso, pericoloso, vero? Potresti infatti essere inseguito da un dinosauro, assalito da un sacco di topi, ingoiato da un gatto gigante! E allora perché hai un libro aperto sulle ginocchia e il naso infilato tra le pagine? Ma è ovvio! Perché leggere non è solo bellissimo… è anche magico!