A cura di: Cooperativa Ebico – Spin off dell’Università di Firenze
Destinatari:
Quando: 28 e 29 novembre 2018 1 appuntamento
Dove: Arzana
Costo di partecipazione:
Scadenza iscrizioni:
Informazioni:
 

Kiva – programma di prevenzione al bullismo

L’Istituto Comprensivo di Lanusei, comunica l’avvio dei lavori di “Kiva programma per la prevenzione e il contrasto del bullismo nella scuola primaria e secondaria di primo grado”.

Il 28 e 29 novembre 2018  dalle 15,00 alle 19,00 si svolgerà la formazione  a cura della Dott.ssa Giovanna Tambasco – Cooperativa Ebico – Spin off dell’Università di Firenze. Il progetto si concluderà nel mese di giugno 2019 e coinvolgerà 36  docenti, 19  classi e circa 320 studenti. Verranno coinvolte le classi V della primaria e le I della secondaria di I grado.

Questi gli istituti Scolastici coinvolti: I.C. di Lanusei – capofila,I. C. di Arzana, Cardedu,  Elini, Ilbono, Loceri e Barisardo.
Il corso si svolgerà ad Arzana

Kiva è un programma volto alla prevenzione ed intervento contro il bullismo sviluppato all’Università di Turku in Finlandia che  ha ricevuto nel 2009 l’Award dell’European Crime Prevention, è stato sviluppato sulla base di un modello teorico di spiegazione del bullismo centrato sui ruoli dei partecipanti e ha un’attenzione prevalente sul gruppo classe e sul potenziale coinvolgimento dei ragazzi che spesso osservano i problemi e non fanno niente per far smettere le prepotenze.

Con il  contributo:

Fondazione di Sardegna Progetto Scuola 2018 Sistema scolastico A.S. 2018/2019

Unione dei Comuni dell’Ogliastra

L’Associazione Librìforas

Tuttestorie

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Iscriviti alla Newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione.

© 2022 COOPERATIVA E LIBRERIA PER RAGAZZI TUTTESTORIE

Sito realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato Italiano e della Regione Autonoma della Sardegna bando CULTURE Voucher POR FESR 2014-2020

Sito web: Simona Toncelli | illustrazioni festival: Ignazio Fulghesu | Illustrazioni Libreria: Giorgia Atzeni e Eva Rasano