Yara Kono

Autrice, illustratrice e designer . È nata a San Paolo, Brasile. Ha studiato Farmacia biochimica all’Università statale di San Paolo (UNESP), ma durante le lezioni di Citologia i suoi disegni erano già i più popolari. Negli anni dell’università, ha fatto un tirocinio in un’agenzia pubblicitaria e l’idea di seguire un altro percorso che non fosse quello farmaceutico forse è nata lì. Ha studiato Design e Comunicazione nella Escola Panamericana de Arte ed è stata borsista presso il Centro di Design di Yamanashi, in Giappone. Oggi vive in Portogallo e dal 2004 fa parte della squadra di Planeta Tangerina.
Ha vinto il Prémio Nacional de Ilustração nel 2010 e il Prémio Bissaya Barreto nel 2016.  Tra le molte menzioni e riconoscimenti, ricordiamo il Prémio Compostela, il Nami Concours (Corea del Sud) e la Mostra Illustratori del Bologna Children’s Book Fair. Le piace camminare, cucinare per gli amici e disegnare elefanti.

Eventi in Programma

No events to display.

Consigli di lettura

Loading...

L’albero aspetta, speranzoso. Che cosa aspetta? Il giorno perfetto per liberare i semi. Che cosa spera? Che vada tutto bene. Anche se lunga, l

14,00