Øyvind Torseter

Classe 1972, è un acclamato artista, fumettista, scrittore e illustratore norvegese, che vive e lavora a Oslo. Ha dato vita a libri di successo nazionale e internazionale e per il suo contributo duraturo come illustratore per bambini, è stato finalista nel 2014 al premio biennale internazionale Hans Christian Andersen, il più alto riconoscimento per i creatori di libri per bambini.  Per “Detours” è stato insignito del premio Year’s Most Beautiful Book Prize e del prestigioso Bologna Ragazzi Award nel 2008. Il Buco (pubblicato in Italia da Orecchio Acerbo) si è aggiudicato il rinomato premio francese Jeune Alber e il premio norvegese come libro più bello dell’anno nel 2013.
“Mule Boy e il Troll dal cuore strappato”, in uscita con Beisler a settembre, è stato nominato al Nordic Councils Childrens Book Prize nel 2016 e ha vinto, nel 2018, il il premio letterario più prestigioso in Germania, il Deutscher Jugendliteraturpreis.

Eventi in Programma

No events to display.

Consigli di lettura

Loading...

Un graphic novel epico e umoristico che mostra il valore del coraggio, della determinazione e dell’amore che spinge a scelte impossibili e audaci. U

23,00