Misa Poltronieri

Nasce a Castelmassa (RO) nel 1976. Dopo gli studi d’arte presso il Liceo Artistico Umberto Boccioni di Verona, ha vissuto a Bologna, dove si è laureata in Scienze Politiche. In questi anni di formazione ha imparato a osservare e a disegnare animali e persone, convinta che non siano poi tanto diversi. In bilico tra spirito sognatore e concretezza padana, ha sperimentato la pittura e l’illustrazione, dando immagini a storie, poesie e fotografie in collaborazione con altri artisti. Attraversa con facilità il confine tra insegnare e imparare: frequenta corsi di specializzazione (presso la scuola Ars in Fabula di Macerata e la Scuola Internazionale d’Illustrazione di Sarmede) e ne organizza di suoi, come i laboratori per bambini che ha progettato e realizzato per l’Associazione Mus-e Italia Onlus.
Le passeggiate nella natura e le coccole dei suoi cani sono la sua personale vitamina creativa. “Animal Migrante. Raccontami un viaggio” (Hopi Edizioni) è il suo primo libro illustrato.

Eventi in Programma

No events to display.

Consigli di lettura

Loading...

"Animal migrante" è il primo libro della collana Migrazioni, che racconta come animali e piante si sono spostati da sempre, ognuno con i propri tempi

13,50