Luogo Comune

Nome d’arte di Jacopo Ghisoni, è un illustratore e artista murale italiano, attualmente residente a Bologna.
Dal 2017 lavora come libero professionista, collaborando con diversi clienti. Per quanto riguarda la sua pratica artistica, le sue opere abbracciano spazi interni ed esterni, utilizzando un’ampia varietà di mezzi. Le sue illustrazioni appaiono su riviste, libri per bambini e in collaborazioni con collettivi d’arte. Oltre al suo lavoro editoriale, i suoi murales possono essere visti in Italia, Polonia, Austria, Inghilterra, Spagna, Grecia e Marocco.
Partendo da una pratica radicata nei graffiti ed essendo un muralista attivo da diversi anni, è interessato a sfidare lo spazio urbano pubblico attraverso dipinti murali di grandi dimensioni con particolare attenzione alle opere d’arte site-specific. Il suo linguaggio visivo si basa su un lavoro ricco di simbolismi che combina elementi della natura, oggetti e storie della tradizione locale. Utilizza per lo più una tavolozza di colori piatti e un approccio grafico, per realizzare opere che riflettono sulla condizione umana e le attuali situazioni sociali.
Ha pubblicato con Sinnos “La bicicletta di Annie”, di Roberta Balestrucci e “Il grande libro delle navi” di cui è autore e illustratore.

Consigli di lettura

Loading...

Un viaggio pieno di scoperte, avventure, invenzioni! Dall'antichità fino ai giorni nostri, una carrellata entusiasmante tra imbarcazioni piccole e gr

15,00