Bruno Tognolini

Scrittore, poeta e autore televisivo, è al festival nella doppia veste di “esploratore del tema” e autore dei suoi libri. È uno dei più importanti autori per l’infanzia italiani, vincitore del Premio Andersen – Il Mondo dell’Infanzia 2007.
Nato a Cagliari, ha studiato al DAMS di Bologna, città dove tutt’ora vive. Dopo la lunga stagione del teatro, è stato tra gli autori dei programmi L’albero azzurro e La Melevisione.
Ha pubblicato una ventina di libri per ragazzi dal ’91 a oggi: romanzi, racconti e poesie con Salani, Gallucci, Giunti, Mondadori, Rai-Eri, Fatatrac, Topipittori , Tuttestorie/Il Castoro, Carthusia, Motta Junior. Il suo libro Il giardino dei Musi Eterni (Salani) è stato eletto libro dell’anno nella trasmissione di Radio3 Fahrenheit. Le novità editoriali del 2021 sono: “RIME BUIE” (Salani, su tavole di Antonella Abbatiello, “TOPO DOPO TOPO” (riedizione Gallucci), “VERSI DI BESTIE” (Topipittori), “RIME QUARTINE” (Gallucci) e infine  MAGARI! (Camelozampa), ventiquattro rime dei desideri da strillare insieme in coro, scritte per il Festival Tuttestorie del 2018, che presenteremo a Cagliari in anteprima nazionale.

Eventi in Programma

No events to display.

Consigli di lettura

Loading...

Le formule magiche, gli scongiuri, i proverbi hanno sempre funzionato. Chi non ci crede li dice e li fa lo stesso, sorridendo di sé: "non si sa mai".

10,00

Ci sono storie che pare conoscano tutti, e che nonostante questo sono lette e rilette e scritte e riscritte nel tempo. La leggenda del Pifferaio di Ha

11,50