Beti Piotto

E’ stata ricercatrice all’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) nel Dipartimento Difesa della Natura. Ha lavorato in Argentina, in Honduras per un progetto FAO e in Libano per il Ministero dell’Ambiente libanese. È autrice di oltre 200 pubblicazioni.

Nel 2018 è stata nominata membro dell’Accademia Italiana di Scienze Forestali. Nel 2016 è stata premiata dal Ministero della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione Produttiva dell’Argentina (Premio RAICES). Nel 2012 ha ricevuto la laurea Honoris Causa dall’Università di Còrdoba (Argentina) per il lavoro svolto nel campo della conservazione dell’ambiente e della biodiversità. Nel 2011 a Mantova ha ricevuto il premio istituito da Donne in Campo della Confederazione Italiana dell’Agricoltura in occasione dell’Anno Internazionale delle Foreste. Nel 1996 è stata insignita dell’onorificenza al merito scientifico istituito dalla Presidenza della Repubblica Argentina per i ricercatori argentini residenti all’estero. Appassionata di soft trekking, nel tempo libero dipinge acquerelli.

“In un seme”, illustrato da Gioia Marchegiani, è il suo primo libro per ragazzi. Sarà da giugno 2021 in libreria per la collana PiNO di Topipittori.

Eventi in Programma

No events to display.

Consigli di lettura