laboratorio di DanzaMovimentoTerapia con Francesca Lilliu - DanzaMovimentoTerapeuta DMT-APID
Destinatari: bambini da 3 a 5 anni
Quando: Sabato 7 aprile 2018 ore 17:30
Dove: Libreria Tuttestorie
Costo di partecipazione: € 7,00
Informazioni: max 15 bambini 

Tira e molla

Come si sta nel mondo del “tira e molla”?

Venite a scoprirlo!

Attraverso l’immaginazione, la creatività, la musica, il movimento, il corpo, il bambino esprime il piacere di “esserci” e di far parte di un gruppo.

L’esperienza favorisce lo sviluppo integrato e armonioso del bambino in tutti gli aspetti : corporeo, emotivo, cognitivo, relazionale.

Per info e prenotazioni: 070659290; tuttestorie@tiscali.it

La DanzaMovimentoTerapia (DMT) è una modalità di educazione corporea, emotiva e relazionale, che lavora sull’ascolto e sulla relazione mettendo al centro del proprio intervento la persona. Mediatori dell’intervento sono: il corpo, il movimento e il processo creativo. Respiro, forme, ritmi, intensità, silenzi sono il primo linguaggio dell’essere umano, che racconta il suo “essere al mondo” e lo accompagna nella relazione con se stesso e con gli altri. Guidare il bambino in modo consapevole e mirato all’uso di questo linguaggio contribuisce a favorire un processo di sviluppo equilibrato. Si tratta infatti di un approccio integrato che ha ricadute sul piano fisiologico, emotivo, cognitivo, simbolico, posturale –muscolare, che si fonda su un presupposto di unità-globalità dell’individuo. Il processo creativo in cui si sviluppa l’esperienza, non finalizzato a produzioni artistiche, attiva e rinforza le possibilità di cambiamento e di crescita della persona.

  • “Tira e molla”
    laboratorio di DanzaMovimentoTerapia a cura di Francesca Lilliu – DanzaMovimentoTerapeuta DMT-APID (www.apid.it)
  • Sabato 7 aprile
  • Ore 17:30 (1h)
  • Per max 15 bambini
  • da 3 a 5 anni
  • quota: 7€