Comunicato stampa programma scuole

Al via le prenotazioni delle scuole al 16° Festival Tuttestorie di Letteratura per Ragazzi “DIETRO LA CURVA C’È L’INFINITO. Racconti, visioni e libri vagamondi”, dal 6 al 15 ottobre a Cagliari e in altri comuni dell’isola e su piattaforma digitale, con l’ideazione e organizzazione della Libreria per Ragazzi Tuttestorie.
Le iscrizioni delle classi, dall’infanzia alla secondaria di 2° grado, andranno avanti sino al 31 maggio. Sul sito www.tuttestorie.it può essere consultato il programma completo, con le modalità di partecipazione, l’elenco degli ospiti e i suggerimenti di lettura.

Si esplorerà il tema del VIAGGIO con il contributo di idee e testi di Bruno Tognolini e Nicoletta Gramantieri e di altri cinquanta ospiti fra autrici, autori, illustratrici e illustratori. Proprio nell’anno in cui meno si è potuto viaggiare, il festival ci condurrà in luoghi lontani o molto vicini, grazie ai libri e alle storie. E lo farà con ancor più desiderio, curiosità e immaginazione, da un lato cercando di recuperare la bellezza e ricchezza dell’esperienza dal vivo e dall’altro cogliendo le opportunità offerte dall’utilizzo delle piattaforme digitali.